PROTEZIONE DELL'ACQUA POTABILE.

Per mantenere l'acqua pulita è necessario proteggerla, anche nelle tubature, per evitare che possa essere contaminata da acqua non potabile. Questo aspetto è disciplinato dallo norma DIN EN1717.

Tale norma suddivide tutti i liquidi in 5 categorie, in base ai potenziali pericoli per chi ne sia esposto. Inoltre stabilisce la necessità di garantire un'affidabile protezione dell'acqua potabile.

I prodotti Braukmann Resideo, in vendita su Smart4Save.com, offrono:

  • Protezione affidabile e sicura dell'acqua potabile
    Valvole di ritegno e disconnettori idraulici Braukmann proteggono in modo affidabile e sicuro dal riflusso, dal sifonaggio e dalla contropressione dell’acqua.
  • La soluzione giusta per ogni categoria
    Per eliminare i pericoli associati alle diverse categorie di liquidi, Resideo offre la soluzione più adatta, per garantire la massima sicurezza 

 

LE 5 CATEGORIE DI SUDDIVISIONE DEI LIQUIDI IN BASE AI PERICOLI POTENZIALI

CATEGORIA 1 - ACQUA POTABILE
CATEGORIA 2 - ACQUA POTABILE MODIFICATA SENZA PERICOLO PER LA SALUTE
CATEGORIA 3 - MODERATO PERICOLO PER LA SALUTE
CATEGORIA 4 - SIGNIFICATIVO PERICOLO PER LA SALUTE. NON BIOLOGICO
CATEGORIA 5 - GRAVE PERICOLO PER LA SALUTE 8BIOLOGICO)

CATEGORIA 1 - Acqua per consumo umano, proveniente da un punto di erogazione di acqua potabile. Per acqua appartenente a questa categoria non è richiesta alcuna protezione

CATEGEORIA 2 - I liquidi compresi nella categoria 2 non costituiscono una minaccia per la salute umana, ma si differenziano dall'acqua potabile della categoria 1 in termini di odore, sapore, temperatura e colore. Un liquido della categoria 2 deve essere almeno protetto mediante una valvola di ritegno di tipo EA. Gli alimenti liquidi quali tè, caffè, succhi, ecc. rientrano nella categoria 2, così come i fluidi salini o l'acqua potabile a seguito di preparazione o disinfezione, ecc.

CATEGORIA 3 - I liquidi inclusi nella categoria 3 possono porre un moderato pericolo per la salute umana per la presenza di una o più sostanze tossiche e, pertanto, è necessario prevedere una protezione, per esempio mediante un disconnettore di rete tipo CA o un disconnettore idraulico tipo GA. Tra i liquidi della categoria 3 c’è l'acqua del bagno (in ambito domestico), l'acqua per riscaldamento senza additivi o l'acqua della lavastoviglie.

CATEGORIA 4 - I liquidi che possono causare gravi problemi per la salute umana dovuti alla presenza di sostanze tossiche, radioattive, mutagene o cancerogene sono inclusi nella categoria 4. In questo caso la protezione è fornita, per esempio, mediante un disconnettore idraulico tipo GB o un disconnettore di rete tipo BA. I liquidi della categoria 4 includono l'acqua per riscaldamento con additivi, l'acqua trattata di piscine domestiche con disinfezione automatica dell'acqua, nonché l'acqua di sistemi di pulizia ad alta pressione con additivi detergenti.

CATEGORIA 5 - I requisiti di protezione più rigorosi sono previsti per i liquidi che rientrano nella categoria 5. Questi liquidi possono costituire un pericolo significativo per la salute umana, in quanto potrebbero contenere patogeni microbici o virali di malattie trasmissibili. È il caso per esempio delle piscine pubbliche, nonché degli impianti di recupero dell’acqua piovana e antincendio

LE SOLUZIONI BRAUKMANN RESIDEO

CATEGORIA 1 - ACQUA POTABILE

Non è richiesta alcuna protezione per questa categoria

CATEGORIA 5 - GRAVE PERICOLO PER LA SALUTE 8BIOLOGICO)

Ähnliche Produkte

Product added to wishlist
Product added to compare.

VERPASSEN SIE DIESE EINZIGARTIGE GELEGENHEIT NICHT! 🎁

Hallo, möchtest du Versandkosten sparen?
Dann registriere dich auf unserer Seite und du erhältst sofort einen Gutschein für den kostenlosen Versand bei deiner ersten Bestellung!
Verpassen Sie diese Gelegenheit nicht, melden Sie sich jetzt an!

JETZT REGISTRIEREN