Scopri la linea Acqua di Resideo con i prodotti Braukmann nati per garantire una protezione completa dell’impianto idrico

Prodotti per Acqua Potabile

-          Riduttori, Regolatori di pressione e pressostati

-          Filtri per acqua

-          Valvole a membrana industriali di controllo automatico

-          Trattamento acqua e addolcitori

-          Valvole di ritegno e addolcitori

-          Componenti per centrale termica e sistemi di bilanciamento

-          Gruppi di pressurizzazione e disconnessione di tipo AB

Scopri i prodotti Braukmann: riduttori di pressione e filtri

L’acqua è vita.

L’acqua è un elemento indispensabile alla vita ed è quindi doveroso prestare la dovuta attenzione alla sua protezione e pulizia.

È sufficiente dare un’occhiata ai filtri dei rubinetti per capire quali emergenze di igiene e qualità potrebbero crearsi se tali filtri non fossero disponibili.

Questo è il motivo per cui vogliamo contribuire a salvaguardare al massimo la qualità dell’acqua, attraverso una tecnologia moderna e di facile uso.

Come il sistema di controlavaggio dei filtri, che da anni è riconosciuto come una soluzione ottimale.

Le impurità più grandi di 100 μ (0,1 mm) sono efficacemente eliminate dalla maglia fine e robusta del filtro.

La tecnologia brevettata Double Spin, permette di effettuare la pulizia simultanea delle zone inferiore e superiore del filtro: il flusso d’acqua costante in tutte le parti previene la contaminazione microbica.

L’utilizzo di un filtro-riduttore, inoltre, consente di abbinare i vantaggi dei filtri con il controllo della pressione, a garanzia di flusso costante, salvaguardia dell’impianto e risparmio.

 

Acqua pulita e trasparente

Alla fonte l’acqua è pulita e trasparente ma, lungo il percorso che la porta dall’acquedotto ai consumatori finali, raccoglie e trasporta particelle di vario genere quali ruggine e granelli di sabbia.

Quando raggiunge l’impianto domestico, quindi, l’acqua è carica di elementi solidi. Se non si impedisce a queste particelle solide di entrare nella rete idrica dell’acqua potabile, le conseguenze potrebbero essere gravi: corrosione, rottura dei tubi, malfunzionamento di lavatrici e lavastoviglie, ecc.

 

Filtrare ed estrarre

Per proteggere le installazioni domestiche, è necessario installare filtri e filtri-riduttori.

Questi dispositivi servono a filtrare ed estrarre dall’acqua potabile tutte le sostanze non disciolte, senza influire sulle proprietà chimiche e sulle caratteristiche igieniche dell’acqua.

Già negli anni ‘70, Resideo ha sviluppato e prodotto sistemi ad uso domestico con importanti componenti che sono poi diventati dispositivi indipendenti.

 

Affidabilità, durata e semplicità.

I filtri e i filtri-riduttori di pressione rientrano nelle nostre competenze chiave e sono eccezionali in quanto ad affidabilità, durata, facilità d’installazione e semplicità di manutenzione.

Esempi quali il filtro fine Braukmann F74CS, con indicatore di manutenzione e flangia ruotabile, o il gruppo Braukmann Miniplus FK06 per spazi ristretti, costituito da un filtro e da un riduttore di pressione, dimostrano che prendiamo in seria considerazione le diverse esigenze di ogni tipo di utenza durante lo sviluppo del prodotto.

 

Related products