Le teste termostatiche da radiatore Thera-6 sono compatte, efficienti dal punto di vista energetico e in grado di regolare il flusso di acqua calda attraverso valvole termostatiche da radiatore per controllare in maniera continua la temperatura ambiente al setpoint selezionato sulla testa

Funzionamento della testa termostatica Thera-6

Il sensore ad espansione termica a bulbo liquido risponde alle modifiche della temperatura ambiente attraverso il sottile rivestimento della testa.

Tale espansione termica viene trasmessa sull’asse della valvola termostatica attraverso un meccanismo privo di attrito.

Questo significa che la testa regola costantemente il flusso dell’acqua di riscaldamento al radiatore, mantenendo la temperatura ambiente al setpoint impostato.

Grazie alla qualità del sensore di espansione e alla struttura della testa, questa è in grado di raggiungere la migliore classe di precisione di controllo in base alla norma EN 215.

Il setpoint della temperatura ambiente desiderata può essere impostato ruotando il cappuccio di copertura bianco. La testa è dotata di un meccanismo integrato di fi ne corsa che protegge sia la testa che la valvola da forza eccessiva quando la testa è chiusa e la temperatura ambiente elevata.